Il 13 giugno e il 9 luglio lo sportello mobile di Giovanisì a Cecina (LI)

Data e ora: Pubblicato il: 4 Giugno 2013 06:00

Dettagli Post Magazine

 width=Continua la collaborazione dello sportello mobile del progetto Giovanisì della provincia di Livorno con il Centro per l’Impiego della bassa val di Cecina. Doppio appuntamento per giugno e luglio all’interno dell’attività promossa dalla Provincia di Livorno, il Centro per l’Impiego, attraverso i finanziamenti dell’Unione Europea del Fondo Sociale Euopeo – POR 2007-2013, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e la Regione Toscana.

L’intervento di presentazione delle aree del progetto Giovanisì sarà inserito all’interno degli incontri del servizio per i tirocini del Centro per l’Impiego, area di prima informazione, riguardo a “come attivare un tirocinio”. Il calendario del prossimo bimestre sarà giovedì 13 giugno e martedì 9 luglio a partire dalle ore 10.00.

I contenuti dell’incontro organizzato dal Centro per l’Impiego saranno: 

  • I tirocini della Regione Toscana;
  • I tirocini della Provincia di Livorno;
  • I servizi specifici attivati;
  • Presentazione delle opportunità del progetto Giovanisì della Regione Toscana
    (a cura dello sportello mobile territoriale infopoint Giovanisì);

L’incontro propone quindi l’introduzione alla normativa, i requisti, la regolamentazione, la procedura di attivazione ed i diritti e doveri dei tirocinanti.

Per partecipare è necessario inviare una mail a:

Monica Pezza m.pezza@provincia.livorno.it e a Francesca Cocco f.cocco@provincia.livorno.it

Provincia di Livorno, Centro per l’Impiego di Cecina:
via Roma, n. 1
Tel. 0586.68.80.11
Tel. 0586.68.80.30 (M. Pezza)

Per informazioni sullo sportello mobile del progetto Giovanisì:

Elettra Iannone livorno.provincia@giovanisi.it

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per sapere di più del progetto Giovanisì della Regione Toscana vedi il primo e-book (libro elettronico) “Punto e a capo sull’autonomia dei giovani” che racconta la struttura del progetto, le opportunità, i percorsi di partecipazione, le modalità e gli strumenti per raccontarlo. Per scaricarlo: https://giovanisi.it/files/2013/05/puntoeacapo.pdf

Scarica l’informativa del 13 giugno

Condividi sui social: